Castana Greta e Masolo Chiara

Siamo Chiara e Greta , due donne di due generazioni diverse, mamma e figlia, determinate e perfezioniste, ci siamo messe in gioco per creare qualcosa di nuovo nella nostra città. Abbiamo una sartoria di nome zagara bottega sartoriale in centro a Varese dove realizziamo su misura da donna e rimesse a modello di capi del passato, ci teniamo molto alla moda sostenibile.
                                
Chiara con un capo di zagara_bottegasartoriale
Ci sono delle circostanze nella vita, dove si capisce che è il momento per qualcosa di speciale, per Chiara è stato l’incontro con una persona buona che l’ha presa sotto la sua ala per imparare il mestiere, per Greta è stato crescere con una mamma che adorava il suo lavoro di sarta. Quando Greta è cresciuta, dopo gli studi specialistici, ha chiesto a sua madre se voleva seguirla in questa avventura e lei ha detto si.
Greta con un capo di zagara_bottegasartoriale
Per noi i tessuti sono fondamentali, se si vuole ottenere il risultato voluto bisogna avere a disposizione le materie prime adatte, siamo sempre alla ricerca di tessuti naturali e unici, soprattutto nelle fantasie e cerchiamo di rendere partecipi le clienti accompagnandole nella ricerca.
Greta fashion sin da piccola.
La conoscenza deve essere reciproca, perché come artigiane ogni nostro capo è un pezzetto di noi che diamo ad un’altra persona, prima di realizzare un abito su misura facciamo sempre un incontro per compilare una scheda cliente, così da conoscere le misure e i gusti, ma soprattutto le fragilità e le forze così da accentuarle al meglio.

Chiara da piccola